Sardegna: storie di Abiti e di Persone
30 Novembre / 29 Dicembre
Nuoro
Dal 30 novembre al 29 dicembre a Nuoro potrai vivere un’esperienza unica che ti condurrà di fronte a uno stile artistico nato e dedicato al racconto una terra straordinaria. La mostra “Sardegna, storie di Abiti e di Persone” sarà un intimo viaggio all’interno l’anima della nostra isola, attraverso i suoi abiti e le persone che li hanno indossati con orgoglio per generazioni. Sarà un racconto di identità, di appartenenza e di bellezza.

Un ritorno alle radici
Dopo un lungo periodo di ricerca interiore e artistica in un continuo viaggiare sulle strade di molta Europa, questa mostra segna il punto di ritorno alle radici. In questo nuovo inizio Nuoro è luogo perfetto: crocevia di tradizioni e cuore della cultura sarda. Qui, questo progetto prende forma e si realizza, riprendendo il racconto di un popolo attraverso opere che parlano di persone e dei loro abiti tradizionali, veri e propri simboli di identità.

Un luogo insolito, una scelta simbolica.
Proprio per la volontà di restituire alla gente un progetto che di quella stessa gente racconta, la mostra viene allestita in uno spazio inaspettato: il Centro Commerciale Pratosardo. Una decisione carica di significato, che abbatte le barriere tra arte e vita quotidiana, portando il racconto tra le persone, nei luoghi che frequentano ogni giorno. Pratosardo diventa così un “luogo d’arte” dove passato e presente si incontrano, dove identità e tradizione si arricchiscono di modernità.

Un evento che racconta un popolo.
Come scelta consolidata, la mostra non avrà una serata di inaugurazione per permettere a chi la visita di godersi un'esperienza personale, intima mentre le inaugurazioni, con i loro affollamenti, non permettono questa intimità. Pertanto sentitevi liberi di visitare la mostra nel giorno che preferite, affinché possiate godere delle opere con la tranquillità che meritano.
Dal 30 novembre al 29 dicembre l'artista sarà sempre presente e pronto ad accogliervi per raccontarvi questa “Sardegna: storie di Abiti e di Persone”.
Una storia che appartiene a ognuno di noi.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-