Mastros
Omaggio ai maestri Sardi del '900

Serie ispirata e dedicata ai maestri sardi del ‘900

“Mastros”, termine sardo che in italiano significa “Maestri”, è una serie prodotta nel 2021 che vuole rendere omaggio a cinque grandi pittori sardi del '900 reinterpretando altrettante straordinarie opere dei maestri Delitala, Floris, Ciusa Romagna, Biasi e Figari.

“Mastros” è una intima celebrazione di artisti che con il loro lavoro hanno scritto pagine indelebili della storia dell’arte Sarda, tanto da meritarsi a pieno titolo l’attenzione della critica nazionale ed internazionale.

“Mastros” è un prendere coscienza di una Sassari che nel ‘900 era come un faro che illuminava un nuovo percorso artistico. Un voler riportare l’attenzione su un periodo artistico molto probabilmente irripetibile. Non tutti sanno che Sassari, agli inizi del ‘900, era un meraviglioso concentrato di artisti dal talento straordinario.

“Mastros” è infine un personale confronto con quegli stessi artisti che tramite le loro opere sono stati fonte di studio e apprendimento sulla gestione di luci, ombre, valori, colori, velature e linee. “Mastros” è il mio ringraziamento.

Newsletter
Non perdere le nuove opere

Attraverso la mia newsletter condivido i miei futuri progetti, nuove opere e prossimi eventi. Di solito scrivo circa 2 o 3 volte al mese.

Rispetto la tua fiducia e privacy. Le tue informazioni saranno gelosamente custodite e non saranno condivise, vendute, prestate, a nessuno.

Iscriviti alla newsletter